Home News EUROPEAN SOLAR DAYS
EUROPEAN SOLAR DAYS PDF Stampa E-mail
Venerdì 23 Maggio 2008 20:35
 
Ditelo con il sole”, 12-18 maggio 2008
Si è conclusa la campagna degli “European Solar Days”

 

Gli “European Solar Days”, grande campagna di informazione sull’energia solare, si sono conclusi domenica 18 maggio.

Grazie al coinvolgimento di Austria, Francia, Germania, Italia, Olanda, Portogallo, Slovenia, Spagna e Svizzera, sono stati superati i 4.000 eventi organizzati in Europa.

In Italia, sebbene fosse solo il primo anno di adesione all’iniziativa, sono state organizzate ben 185 iniziative in 18 Regioni. Molise e Valle d’Aosta le uniche assenti all’appello.

La campagna è promossa e supportata da Alleanza per il Clima, Ambiente Italia, Assolterm, Assosolare, Coordinamento Agenda 21, GIFI (Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane), Kyoto Club, Legambiente, Solarexpo. Tra i media partner QualEnergia e ZeroEmission.

369 Comuni, 2 Regioni, 10 Province, 60 aziende del settore, 32 associazioni, 26 circoli di Legambiente, 9 studi professionali, 7 università e enti di formazione, 10 scuole, 5 aziende agrituristiche, 5 fiere, privati cittadini, esercizi commerciali e tanti altri gli attori coinvolti nella edizione italiana degli “European Solar Days”.

Punti informativi (seminari, incontri con esperti) in piazza, piccole fiere dedicate all’energia solare, lezioni tecniche per progettisti e installatori; le scuole aprono i laboratori per far conoscere cos’è e come funziona la produzione di energia dal sole, visite guidate a impianti solari termici o fotovoltaici o presso industrie che fabbricano celle fotovoltaiche, moduli o collettori solari, e poi…non c’è limite alla fantasia!

La lista completa delle iniziative organizzate in Italia è disponibile su www.eusd.it

 

Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli organizzatori degli eventi sul territorio, per il loro personale impegno nella diffusione e promozione dell’energia pulita.

Vi do appuntamento per i “Solar Days” del 2009 e non dimenticate…energia solare, solo sette giorni per informare, ma un intero anno per fare.


http://www.solardays.eu

Riccardo Battisti - Responsabile per l’Italia degli “European Solar Days”

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Tel. +39 349 4277098
 

Accesso riservato

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Assolterm

Ricevi HTML?